• Recanati Tour estate 2018

  • Recanati è la tipica “città balcone” da cui si può godere un ampio e suggestivo panorama. Qui nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani della letteratura italiana e Beniamino Gigli, noto cantante lirico. Scopri le sue bellezze tutto l’anno con le speciali visite. Passeggeremo per i luoghi caratteristici della città per concludere con un aperitivo e degustazione di prodotti tipici.

    Quattro i tour tematici nel centro storico e nei musei civici che abbiamo pensato per voi. Il primo tour, “Giacomo Leopardi e il favoloso ‘800 a Recanati”,  guiderà il visitatore alla scoperta delle vie e degli scorci più belli del centro storico attraverso gli occhi di Leopardi, nei luoghi che il poeta ha reso immortali nelle sue opere. Il secondo percorso “Quattro passi con Beniamino Gigli” permetterà di passeggiare dove è cresciuto il noto tenore, visitando quei posti dove puntualmente, dopo aver girato il mondo, tornava a trovare gli amici. L’ultimo tour guidato, invece, è “Lorenzo Lotto e il Rinascimento a Recanati” un viaggio dal museo al centro città a caccia delle tracce del periodo d’oro dell’arte e dell’architettura italiana. L’ultimo tour guidato, invece, è “Recanati sotto le stelle e la luna al colle dell’infinito”: una vera e propria passeggiata in notturna, come ai tempi di Leopardi, per ammirare luoghi, respirare emozioni e scoprire tutti quei dettagli che restano nascosti alla luce de sole. Le visite, condotte da guide esperte e abilitate, permetteranno di conoscere e passeggiare attraverso i suggestivi vicoli della città, tra archeologia e paesaggio, e si concluderanno con un aperitivo o degustazione di prodotti tipici del territorio.

    IL FAVOLOSO 800 A RECANATI

    Alla scoperta del centro storico attraverso gli occhi di Giacomo Leopardi. Passeggeremo per i luoghi a cui il poeta era profondamente legato .

    23  GIUGNO| 1-5-12-19-25 LUGLIO| 7-20-27 AGOSTO| 3-10 SETTEMBRE.

    Partenza: Torre del Borgo ore 18. Arrivo: Ufficio IAT-TIPICO.TIPS ore 20 con aperitivo. Durata attività 1,5 h.

    Acquista la visita su Italy to Live

     

    QUATTRO PASSI CON BENIAMINO GIGLI

    Beniamino Gigli e Recanati: dai luoghi che lo hanno visto crescere al mondo. Ogni tanto, però, il tenore passava a salutare i suoi vecchi amici…

    2-8-16- AGOSTO

    Partenza: Museo Villa Colloredo Mels ore 18 – Arrivo: Ufficio IAT-TIPICO.TIPS ore 20 con aperitivo. Durata esperienza 1,5 h.

    Acquista la visita su Italy to Live

     

    LORENZO LOTTO E IL RINASCIMENTO A RECANATI

    Lorenzo Lotto, le Marche e il Rinascimento: dal museo al centro città a caccia delle tracce del periodo d’oro dell’arte e dell’architettura italiana.

    21 GIUGNO | 4-11-18-23-31 LUGLIO | 13-22-29 AGOSTO | 5-12 SETTEMBRE.

    Partenza: Museo Villa Colloredo Mels ore 18 – Arrivo: Ufficio IAT-TIPICO.TIPS ore 20 con aperitivo. Durata attività 1,5 h-

    Acquista la visita su Italy to Live

     

    RECANATI SOTTO LE STELLE E LA LUNA AL COLLE DELL’INFINITO

    Una vera e propria passeggiata in notturna, come ai tempi di Leopardi, per ammirare luoghi, respirare emozioni e scoprire tutti quei dettagli che restano nascosti alla luce de sole.

    29 GIUGNO | 6-13-20-27 LUGLIO | 3-10-17-24-31 AGOSTO | 7-14 SETTEMBRE.

    Partenza: Torre del Borgo ore 21. Arrivo: Ufficio IAT-TIPICO.TIPS ore 23 con degustazione. Durata attività 1,5 h.

    COSTI: Ciascun tour ha il costo di 15 euro a persona (8 euro fino a 19 anni) con l’aggiunta di un extra di 10 euro per le visite in lingua inglese.

     

    COLLE DELL’INFINITO EXPERIENCE CON GIACOMO LEOPARDI

    Vivi un’esperienza unica partecipando alle visite guidate al Colle dell’Infinito in compagnia di Giacomo Leopardi. Un evento sensazionale che permetterà di tuffarti nella Recanati dell’Ottocento dove il poeta recanatese, interpretato da un attore, ti guiderà alla scoperta del Colle, luogo che meglio rappresenta l’eredità romantica di Leopardi e dove egli compose L’Infinito. Un tour esperienziale e coinvolgente che renderà indimenticabile la tua visita a Recanati.

    23-23-30 GIUGNO | 1-3-4-5-10-11-12-17-18-19-24-25-26-31 LUGLIO | 1-2-7-8-9-14-15-16-21-22-23-28-29-30 AGOSTO | 4-5-6-11-12-13-18-19-20 SETTEMBRE.

    Partenze ore 12 e ore 17 dall’Ufficio Iat Tipico.tips. Durata attività 1 h.

    COSTI: Colle dell’Infinito experience ha il costo di 13 euro a persona, ridotto 10 euro per i soci Coop, FAI, Touring Club. Il Biglietto  consente anche l’ingresso al circuito museale cittadino (Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Mostra March Chagall “Favole ed altre storie”, Museo dell’emigrazione marchigiana, Torre del Borgo – MUREC  e il Museo Beniamino Gigli). Omaggio: minori fino a 19 anni, soci Icom, giornalisti, disabili e la persona che li accompagna.  Per info:Ufficio Iat Tipico – tips a Recanati al numero 071 981471, recanati@sistemamuseo.it

    • Condividi