• 27 agosto, Sudario Brando al museo di Villa Colloredo Mels

  • La Nona Arte protagonista al Museo Civico di Villa Colloredo Mels con l’inaugurazione della mostra di Sudario Brando e il successivo atteso incontro con il fumettista autore delle opere. 

    Prenderà il via venerdì 27 agosto, nell’ambito del Recanati Comics Festival, la mostra di tavole a fumetti e illustrazioni dedicata a uno dei più significativi esponenti del fumetto italiano: Sudario Brando; l’appuntamento per il taglio del nastro sarà alle ore 18.00, presso il  Museo Civico di Villa Colloredo Mels. Nell’occasione la mostra si potrà visitare fino alle 22.00, senza prenotazione, con ingresso gratuito e Green Pass obbligatorio.

    A seguire, alle ore 19.00, si terrà presso la sala Granaio del museo l’incontro con il fumettista Sudario Brando, dal titolo “Bracci di ferra e Maschere fuggiasche”; l’artista presenterà il suo ultimo lavoro: classico vs moderno, come raccontare i classici del fumetto nel nostro caotico contemporaneo.

    La partecipazione all’incontro sarà gratuita, ma fino a esaurimento posti, con Green pass e prenotazione obbligatoria al numero 0717570410 o alla mail recanati@sistemamuseo.it

    Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 la mostra di Sudario Brando sarà visitabile con il biglietto del circuito museale “Infinito Recanati”, o con il biglietto singolo per Villa Colloredo, nei seguenti orari: 10-13 e 15-23.

    La mostra rimarrà aperta fino al 26 settembre 2021. Tariffe: www.infinitorecanati.it/orari-e-visite/

    Per tutte le informazioni relative agli altri incontri del Recanati Comics Festival in programma nelle giornate del 28 e 29 agosto, presso il chiostro di Palazzo Venieri, è possibile contattare il numero 3398654714 (Associazione Arcadia).

    • Condividi