• Estate a Recanati, i musei ampliano l’orario di apertura

  • Dal 1° luglio musei e ufficio di informazioni turistiche ancora più accoglienti. Comprese nel prezzo del biglietto unico Recanati Musei, tutti i giorni visite guidate alla Torre del Borgo e al museo Beniamino Gigli.


    Cambio d’orario nei musei civici e all’Ufficio Iat di Recanati. In vista dell’estate, per offrire un servizio ai tanti turisti che raggiungeranno Recanati per scoprirne le bellezze, il Comune di Recanati e Sistema Museo hanno deciso di estendere l’orario di visita delle strutture che gestisce. Estensione degli orari anche in concomitanza con l’inaugurazione, il 29 giugno, del secondi ciclo di mostre per omaggiare i duecento anni de L’Infinito di Giacomo Leopardi: “La fuggevole bellezza. Da Giuseppe De Nittis a Pellizza da Volpedo” a cura di Emanuela Angiuli e “Interminati spazi e sovrumani silenzi. Giovanni Anselmo e Michelangelo Pistoletto” a cura di Marcello Smarrelli. Un viaggio sensazionale dall’epoca romantica ad oggi.

    Dal 1° luglio al 30 settembre 2019 si estendono gli orari di apertura dei musei civici di Recanati:

    Ufficio Iat-Tipico.tips: 9-19

    Museo Civico di Villa Colloredo Mels e museo dell’emigrazione marchigiana: 10-19

    Torre del Borgo: 11-13 – 16-19

    Museo Beniamino Gigli: 11-13 – 16-19

    Tutti i giorni, alle ore 11, 12, 16.17 e 18, comprese nel biglietto unico Recanati Musei, partono le visite guidate alla Torre del borgo e al museo Beniamino Gigli della durata di 30 minuti.

    www.infinitorecanati.it

    • Condividi