• A Recanati un aprile ricco di iniziative

  • Tra visite guidate nei musei e per la città, colazioni domenicali immersi nell’arte di Villa Colloredo Mels e tour esperienziali ce n’è per tutti i gusti. Ultima edizione di Leopardi Experience dove il Sommo poeta ci condurrà per le vie del centro storico.

     Le giornate si allungano, i raggi del sole si scaldano e Recanati è ancora più bella. Tante le iniziative organizzate da Sistema Museo, la società che gestisce i musei civici della città leopardiana (Villa Colloredo Mels, il museo Beniamino Gigli, la Torre del Borgo e l’Ufficio Iat), per tutto il mese di aprile. Tra visite guidate nei musei e per la città, colazioni domenicali immersi nell’arte e tour esperienziali ce n’è per tutti i gusti.

    Lotto alle 8

    Prima edizione di “Lotto alle 8 – Colazione d’autore“. Il museo civico di Villa Colloredo Mels aprirà le sue porte e offrirà ai visitatori, oltre la possibilità di visitare la mostra “Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi”, una ricca colazione continentale a base delle eccellenze dell’enogastronomia locale. L’appuntamento con l’arte e il buon cibo è domenica 8 aprile alle 8. Per informazioni e prenotazione contattare l’Ufficio IAT – Tipico.tips 071981471 recanati@sistemamuseo.it

    Lotto dialoga con Giacomo Leopardi

    Fino all’8 aprile la mostra “Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi”, a cura di Vittorio Sgarbi, mette in rapporto due anime inquiete e di grande sensibilità. Due uomini eccezionali, atipici, dall’intelletto tormentato. “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi”. Tutti i sabati, dalle 17,  partecipa alle visite guidate alle sale espositive di Villa Colloredo Mels.

    Leopardi Experience

    Che cos’è Leopardi Experience? Un evento sensazionale e ricco di sorprese. Domenica 29 aprile sarà Giacomo Leopardi a condurci in una piacevole passeggiata attraverso le vie del centro storico alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato alcuni dei componimenti più belli del poeta recanatese. Per info, costi e prenotazioni 071 981471 recanati@sistemamuseo.it

     

    www.infinitorecanati.it

    • Condividi