• Giorno della Memoria, “Domenica al museo” per non dimenticare

    23 Gennaio, 2018
  • Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria. Un giorno nato per ricordare le vittime dell’Olocausto e, soprattutto, per interrogarsi sul perché della Shoah e della discriminazione dell’uomo contro altri uomini. Per l’occasione, Sistema Museo ha organizzato nel nel museo civico i Villa Colloredo Mels un laboratorio didattico dedicato ai bambini. 

    Un’attività legata ai sensi e alle emozioni in occasione del Giorno della Memoria. Nell’ambito delle attività rivolte alle famiglie “Domenica al museo”, domenica 28 gennaio, a Villa Colloredo Mels, con il laboratorio “Mai più” partiremo dalla lettura di piccoli stralci del diario di Anna Frank dove i bambini troveranno rimandi ai cinque sensi e alle sensazioni vissute dalla giovane Anna. Realizzeremo poi un piccolo libro tattile utilizzando diversi materiali dalle consistenze più disparate e capaci di evocare emozioni pagina dopo pagina.

    Tutte le attività avranno inizio alle 15.30. Per partecipare agli appuntamenti di “Domenica al museo” è necessario prenotare almeno 2 giorni prima della data prevista.

    A chi si rivolge: Bambini (5-10 anni) e famiglie

    Costi e modalità di accesso: 8 euro a famiglia per massimo tre componenti di cui almeno un genitore, ogni persona in più pagherà 3 euro extra.

    Info: Musei civici di Villa Colloredo Mels, Tel 071 7570410 recanati@sistemamuseo.it

    • Condividi