• Una domenica speciale a Recanati con Lotto Experience

  • Tutto esaurito per la prima edizione del tour esperienziale dedicato al pittore veneto. Gruppi di amici e famiglie provenienti da Fermo, San Benedetto del Tronto, Ancona, Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio.

    A Recanati una domenica eccezionale. Sono state 56 le persone che hanno scelto di partecipare a Lotto Experience, il tour esperienziale organizzato da Sistema Museo, in collaborazione con Spazio Cultura e Marta Ricci. Un’esperienza unica, un viaggio dal museo al centro di Recanati alla scoperta delle tracce del periodo d’oro dell’architettura italiana: il Rinascimento.
    Vengono dalle Marche i partecipanti della prima edizione di Lotto Experience che si sono lasciati guidare tra arte e poesia attraverso le bellezze della cotta leopardiani. Gruppi di amici e di famiglie da Ancona, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche, Fermo, San Benedetto del Tronto e non è mancato qualche recanatese.
    Dopo il ritrovo a Villa Colloredo Mels, Antonio Perticarini ha illustrato ai turisti chi era Lorenzo Lotto ed ha guidato il gruppo attraverso le sale della mostra “Solo senza fidel governo et molto inquieto de la mente” Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi“. Prima della visita a piazza Giacomo Leopardi, Palazzo Venieri, Portale Chiesa di Sant’Agostino e Palazzo Massucci, il gruppo ha assistito alla performance teatrale di e con Marta Ricci “MA-GNUM CHA-OS ovvero l’8 In 15 misteri“. Infine, al punto Iat, una degustazione di prodotti tipici del territorio. Un tutto esaurito, quello del tour esperienziali di domenica 21 gennaio, che conferma il successo della formula che vede abbinare la visita nei musei civici, fatta in chiave innovativa, alla scoperta di personaggi chiave della città. Il tutto a prezzi competitivi. Per rimanere aggiornati su tutte le attività esperienziale a Recanati visitare il sito www.infinitorecanati.it.

    • Condividi