• Natale a Recanati, tutti gli appuntamenti di dicembre

    10 Dicembre, 2017
  • Un dicembre pieno di emozioni e di esperienze imperdibili. Dove? A Recanati ovviamente. Visite guidate, tour esperienziali e domenica al museo. Nella bellissima città balcone, patria di Giacomo Leopardi e del tenore Beniamino Gigli, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo tutti gli appuntamenti in programma.

    Domenica al museo

    Il 17 dicembre, a Villa Colloredo Mels, i più piccoli si cimenteranno nel laboratorio “Una sorpresa sotto l’albero” dove con fantasia e creatività realizzeranno una sorpresa da mettere sotto l’albero per mamma e papà.

    Qui tutte le info


    A Recanati una stagione culturale ricca di eventi di qualità 


    Visite tematiche

    Nuovo appuntamento, il 31 dicembre, con il tour tematico “Il favoloso ‘800 a Recanati”, che guiderà il visitatore alla scoperta delle vie e degli scorci più belli del centro storico attraverso gli occhi di Leopardi, nei luoghi che il poeta ha reso immortali nelle sue opere. Le visite, condotte da guide esperte e abilitate, permetteranno di conoscere e passeggiare attraverso i suggestivi vicoli della città, tra archeologia e paesaggio, e si concluderanno con un aperitivo o degustazione di prodotti tipici del territorio.

    Qui tutte le info

    Leopardi experience

    Domenica 17 dicembre sarà Giacomo Leopardi insieme ad una guida turistica a condurci in una piacevole passeggiata attraverso le vie del centro storico alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato alcuni dei componimenti più belli del poeta recanatese. Dalla Torre del Borgo fino a piazza Sabato del Villaggio, passando da Palazzo Vernieri e la Torre del Passero Solitario, con una tappa al Teatro Giuseppe Persiani dove ammireremo una speciale esibizione di balli in costume dell’800, per poi raggiungere il Colle dell’Infinito. I partecipanti potranno concludere la visita guidata con un aperitivo e una degustazione delle eccellenze locali all’Ufficio Iat Tipico.tips.

    Qui tutte le info

     

    • Condividi